Carceri, detenuto muore a Bologna
L’agente della polizia penitenziaria lo ha accompagnato in infermeria, spiega ancora il sindacato, dove è stato visitato dal medico che non ha riscontrato niente di particolare. Il detenuto, mentre stava facendo rientro in cella, è caduto a terra ed è morto. L’intervento del 118 è stato inutile. Si trattava, aggiunge il Sappe, di un soggetto non particolarmente pericoloso, affetto probabilmente da patologie non riscontrate precedentemente e che ne hanno determinato la morte.
Related Articles
Proiettili di gomma letali ma non per il governo
Il ministro degli interni del governo basco, il socialista Rodolfo Ares, dopo giorni di tensione politica ha ceduto e ha promesso che a partire dal 1 gennaio 2013 le pattuglie di sicurezza cittadina dell’Ertzaintza, la polizia autonomica basca, non utilizzeranno più le micidiali pallottole di gomma che hanno causato la morte lunedì scorso del 28enne tifoso dell’Athletic àà±igo Cabacas colpito alla testa dopo la partita contro lo Shalke.
Un italiano su dieci dona il suo tempo. Istat: “In Italia il volontariato è vivo”
L’analisi di Laura Sabbadini, direttore del dipartimento per le statistiche sociali: “Se non ci fosse avremmo molta più emarginazione sociale perché lo Stato non arriva dove arriva la solidarietà della gente”. Enzo Bianchi: “La crisi è anche morale”